Love Parade – performance di danza contemporanea

Venerdì 2 maggio 2025, ore 18:30 – Scenario Pubblico, Catania
Love Parade è la creazione coreografica di Glenda Gheller prodotta da ocram dance movement in collaborazione con Scenario Pubblico, in scena il 2 maggio nell’ambito del FIC Festival – Catania Contemporanea.

Love Parade: la danza come inno all’amore reale

Una performance che diventa un corteo interiore, una parata senza carri ma fatta di visioni, corpi e relazioni. Love Parade è una riflessione sull’amore nella sua forma più autentica, con due interpreti – Pietro Di Salvo e Nunzio Saporito – che si muovono tra abbraccio e addio, tra memoria e desiderio. Il lavoro è ispirato alle riflessioni di bell hooks, e attraversa riferimenti storici come i ballroom queer degli anni Ottanta e la Love Parade berlinese degli anni Novanta.

La coreografia si nutre del dialogo tra corpo, musica e inclusione, in un percorso che celebra l’amore come forma universale di resistenza, espressione e libertà. Le musiche originali sono di Michele Piccolo e Massimo Lievore, i costumi di Adriano Popolo Rubbio, realizzati da Gabriella Palomba. Al termine dello spettacolo è previsto un incontro con gli artisti, moderato da Sofia Bordieri.

INFORMAZIONI E CONTATTI:

  • Data: venerdì 2 maggio 2025

  • Orario: 18:30

  • Luogo: Scenario Pubblico, Catania

02 Mag 2025
a pagamento

Salva sul calendario

0