Home News SATURNIA – IL QUARTO ACQUISTO È ROK JERONCIC
NewsSport

SATURNIA – IL QUARTO ACQUISTO È ROK JERONCIC

Condividi
Condividi

Un giovane vichingo in arrivo ai piedi dell’Etna, il quarto acquisto è Rok Jeroncic.

Lo chiamano il vichingo, per i suoi 207 cm di altezza e per i lunghi capelli. Ama la musica rock e, quando ha deciso di giocare davvero a pallavolo ha dimostrato a tutti che buon sangue non mente. Rok Jeroncic, il giovanissimo centrale della Civitanova Lube, per la Saturnia è un altro colpo da all-in del Ds Piero D’Angelo che continua a non sbagliarne una: “Lui, con la sua altezza, tocca la Luna, è molto forte a muro ed è in continuo miglioramento in attacco”.

Classe 2001 Rok, sloveno di nascita con passaporto italiano, è figlio di Gregor Jeroncic il centrale sloveno che ha scritto capitoli interi della pallavolo del suo paese e di quella italiana, è una giovane promessa del volley che nel suo palmares vanta due bronzi, uno nella Lega Slovena e uno al torneo Middle European League.

“Non vedo l’ora di cominciare”, dice il giovane Jeroncic che non è mai stato in Sicilia e che attende di giungere a Catania nella seconda metà di agosto. “So che potrò dare un buon apporto a tutta la squadra, cerco sempre di rendermi utile sia in campo che fuori dalla palestra e provo a tenere alto il morale dei miei compagni”.

Rok è dunque pronto a scommettere su se stesso, con la promessa di poter fare parte di una squadra, quella di Waldo Kantor, dove l’obiettivo è fare bene. Al pubblico catanese dice: “Ho sentito in video il tifo fatto per i match contro Grottazzolina e sono pronto a sentirlo di nuovo, stavolta però dal vivo, ci vedremo prima possibile”.

Condividi
Related Articles
cosa fare a Catania nel fine settimana eventi selezionati
In CittàIn SiciliaNews

Cosa fare nel secondo weekend di maggio

Cari Stradari, il secondo fine settimana di maggio rappresenta un’ottima occasione per ritagliarsi del tempo...

In CittàNews

WIZZ AIR INAUGURA LA NUOVA ROTTA CATANIA – VILNIUS

Wizz Air,la compagnia aerea più ecosostenibile dell’area EMEA[1],ha ufficialmente inaugurato la nuova...

News

TORNA IL PALIO D’ATENEO, GIUNTO ALLA 20° EDIZIONE

Dal 7 al 9 maggio 2025, Catania ospiterà la 20° edizione del...

In CittàNews

GreenMindAI Catania: l’hackathon che accende il futuro della città

Dal 27 al 29 maggio 2025, il Palazzo della Cultura di Catania...