25
Feb 2025
Nauta 2025, Salone Nautico del Mediterraneo: tutte le novità!

La 23^ edizione di Nauta, il Salone Nautico del Mediterraneo, si prepara a sorprendere ancora una volta gli appassionati del settore nautico. In programma dall’1 al 9 marzo 2025, l’evento si terrà presso il Centro Fieristico Sicilia Fiera di Misterbianco (Catania), con un raddoppio dello spazio espositivo rispetto alle edizioni precedenti. L’esposizione occuperà infatti 20.000 mq, suddivisi in due padiglioni (C1 e C2), e presenterà imbarcazioni all’avanguardia, tra cui modelli più grandi e moderni.


Un salone più grande e internazionale

Quest’anno, Nauta si conferma come uno dei saloni nautici più importanti a livello internazionale, non solo per il sud Italia, ma anche per il Mediterraneo. Grazie all’ampliamento della superficie espositiva, il salone offrirà una vasta e completa offerta di imbarcazioni, rappresentando una vetrina imperdibile per gli appassionati e i professionisti del settore. Con nove giorni di eventi, la manifestazione sarà anche una delle più lunghe in Europa, confermando l’importanza dell’evento in un panorama internazionale sempre più competitivo.


Una partnership sempre più forte con Cronos

Un’importante novità di quest’anno riguarda la partnership con Cronos, che rinnova il suo ruolo di Exclusive Sponsor per l’edizione 2025 di Nauta. Il marchio, già protagonista in passato con la gamma Maserati, quest’anno espanderà la sua offerta, portando in anteprima assoluta le vetture del marchio Dongfeng e della sua linea premium Voyah ed MHero, con modelli full electric, hybrid e termici. Un’importante evoluzione nel panorama della mobilità, che si inserisce perfettamente nel contesto di innovazione che Nauta ha sempre perseguito.


Il futuro della mobilità e la sostenibilità al centro dell’evento

L’introduzione del brand Dongfeng rappresenta una sfida interessante per il mercato siciliano ed europeo, con veicoli avanzati tecnologicamente e dal design raffinato. Come sottolinea Mario Schininà, Presidente di Cronos, “La nostra partecipazione a Nauta 2025 non è solo una conferma della nostra consolidata partnership con questa importante manifestazione fieristica, ma anche segno della volontà di guardare al futuro e rispondere alle sfide di un mercato in continua evoluzione”.

L’edizione 2025 di Nauta, dunque, non si limita a celebrare il mondo della nautica, ma si fa anche portavoce di un messaggio più ampio, promuovendo l’innovazione e la sostenibilità come principi fondamentali per il futuro del settore.

In evidenza
News