Domenica 12 febbraio Sicilia Inside organizza una giornata alla scoperta della gola Zebbaro, una delle gole attive più belle della Sicilia, nel territorio di Castelmola/ Taormina, adatta a chi vuole iniziare a fare canyoning.
PERCORSO
Livello di difficoltà: medio/bassa
Il percorso è percorribile abbastanza agevolmente e garantisce un sano divertimento al di fuori dello stress urbano o dei classici percorsi naturalistici.
Dopo un breafing introduttivo sull'attività, incontreremo una serie di cascate di diversa altezza che supereremo in tutta sicurezza mediante l'utilizzo di attrezzature da canyoning.
Il percorso è adatto a chi vuole cominciare con attività di canyoning e non presenta particolari livelli di difficoltà, adatta anche alle famiglie con ragazzi.
EQUIPAGGIAMENTO
Costume da bagno possibilmente a mutanda, tovaglia da bagno o accappatoio, scarpe da trekking, un cambio completo anche di scarpe, acqua e pranzo a sacco.
L'associazione fornirà: imbraco, caschetto e i materiali necessari. Se richiesto, anche affitto muta con costo extra.
PROGRAMMA
L'appuntamento è previsto alle ore 8:30 al parcheggio del McDonald ad Acireale oppure alle ore 9:00 all'uscita del casello autostradale di Taormina
Durata attività: Circa 3 ore
Utilizzo mezzo proprio
INFO E PRENOTAZIONI
Per avere informazioni su quota di partecipazione, assicurazione, affitto muta e varie scrivere a ken.sicilia@gmail.com o telefonare al 380 1319564
I posti disponibili sono limitati a 10 partecipanti ed è necessario effettuare la prenotazione entro le ore 18:00 del 10 febbraio.