Schadenfreude: lo spettacolo di Francesco Ferrara da Zō

Sabato 10 maggio 2025, ore 21:00 e Domenica 11 maggio 2025, ore 18:00 presso Zō Centro Culture Contemporanee, andrà in scena lo spettacolo “Schadenfreude” di Francesco Ferrara, con Salvatore Cutrì.

BIGLIETTI: biglietti disponibili su liveticket.it

Schadenfreude: un viaggio tra emozioni e riflessioni

“Schadenfreude” esplora un’emozione antica e controversa: il piacere provato nel vedere il fallimento o la sconfitta altrui. L'opera di Francesco Ferrara, interpretata da Salvatore Cutrì, si interroga sul concetto di “schadenfreude”, che in un mondo dominato da individualismo e solitudine sociale diventa un tabù.

Lo spettacolo prende vita tra monologhi coinvolgenti e una riflessione sul nostro rapporto con il fallimento, personale o di figure pubbliche. Non si tratta di crudeltà, ma di una reazione umana profondamente radicata, che permette di decodificare le tensioni sociali e mediatiche che ci circondano.

Con un’ora di performance, lo spettacolo stimola il pubblico a riflettere e a mettersi in gioco, in un momento che oscilla tra ironia e riflessione. Un'occasione per guardarsi dentro, riconoscendosi nei meccanismi che animano la società.

INFORMAZIONI E CONTATTI

  • Luogo: Zō Centro Culture Contemporanee

  • Telefono: 095 816 8912

10 Mag 2025
11 Mag 2025
a pagamento

Salva sul calendario

0