Il Comitato popolare Antico Corso aderisce al Maggio dei Libri con una serie di appuntamenti che riguardano la libertà individuale, il recupero e la salvaguardia del patrimonio culturale ed il linguaggio.
Le presentazioni si svolgono al Bastione degli Infetti, la fortificazione rinascimentale della città di Catania finalmente riaperta , centrando la declinazione italiana del tema dedicato al patrimonio culturale: “Dove il passato incontra il futuro”.
Quarto appuntamento della rassegna, sabato 26 maggio con la presentazione di "Il favoloso parco dei bivi" di Mirella Mancuso.
Sei storie da ri-costruire andando avanti e tornando indietro, divertendosi a scegliere un diverso percorso, o cambiando il finale.
Sei storie da colorare, per rendere ogni libro unico.
Sei storie che possono diventare occasione per parlare alle bambine e ai bambini di temi “difficili”: perché i migranti? Chi sono i bulli? Come fare a usare la propria testa quando tutto il tuo gruppo la pensa diversamente? Quanto sono davvero diverse le famiglie “diverse”? Davvero tutte le ragazze sono dolci e fragili e i ragazzi coraggiosi e avventurosi? Quali risorse nasconde quel bambino che sembra non sapere fare niente?
Perché ai bambini e alle bambine si può parlare proprio di tutto: l’importante è trovare la via giusta.
Adatto a bambini dai 5 ai 9 anni... ed anche un po' di più.
Illustrazioni di Pietro D'Alessandro.
A conclusione della presentazione "Aperitivo con l'autore" un momento conviviale per discutere insieme, scambiare impressioni e commenti.
Attività su prenotazione e soggetta ad un contributo
Per info e prenotazioni: 3388425575 / email: cpacorsoct@gmail.com