
Giovedì 1° maggio, dalle ore 10:00, Playa di Catania, torna il One Day Music Festival, il più grande evento musicale open air del Sud Italia.
BIGLIETTI:
Biglietti disponibili su ticketsms.
Acquistabili anche tramite Carta Cultura.
Catania si prepara ad accogliere la sedicesima edizione del One Day Music Festival, punto di riferimento per la scena musicale contemporanea. L’appuntamento è alla Playa, dove migliaia di giovani da tutta Italia si raduneranno per una giornata di musica, festa e condivisione.
"Siamo il festival musicale con la maggiore partecipazione nel Sud Italia - spiega Enrico Gambadoro, responsabile comunicazione - negli anni scorsi abbiamo raggiunto 14mila presenze. Un pubblico proveniente da tutte le province siciliane, ma anche da altre regioni", ha aggiunto, sottolineando l’importanza dell'evento per la città.
La line-up del One Day Music Festival 2025 propone trap, techno, hip hop e, per la prima volta, anche indie pop. Tra gli artisti principali spiccano Baby Gang, protagonista della trap italiana, e Charlie Sparks, astro nascente dell’hard techno britannica. Saranno presenti anche Kid Yugi, rapper rivelazione, e Kölsch, icona internazionale della techno melodica.
Ampio spazio sarà dedicato inoltre alle nuove promesse dell’urban, della trap e dell’elettronica. Tra i nomi in cartellone figurano Sayf, Massano, Diss Gacha e la dj e producer Biia.
La vera novità di quest'anno è l'apertura all’indie pop, con le performance del collettivo BNKR44, dell’artista toscano Low-Red e della cantautrice Sally Cruz, rappresentanti della nuova scena indipendente italiana.
La location, lo storico Afrobar, accoglierà anche attività, installazioni e progetti curati dai partner del festival, offrendo al pubblico un programma variegato in riva al mare, con vista sull’Etna.
INFORMAZIONI:
Luogo: Afrobar, Playa di Catania
Pagina web: www.onedaymusic.net