Domenica 15 dicembre 2019, alle ore 17.30, arriva al Piccolo Teatro della Città lo spettacolo Nel regno di re…ciclaggio di Gigi Palla diretto da Cristina Capodicasa che è in scena insieme con Giuseppe Capodicasa e Gerardo Fiorenzano.
Il regno del Re Litto è sommerso dall’immondizia. Non resta che prendere esempio da Re Ciclaggio, nel cui regno i rifiuti vengono impiegati in modi sempre diversi, utili e fantasiosi.
Nell’ambito della Stagione Ragazzi del Teatro della Città – Centro di Produzione Teatrale, lo spettacolo, prodotto da Nutrimenti Terrestri rientra in un progetto educativo che si pone l’obiettivo di informare e sensibilizzare gli spettatori più giovani sul tema del rispetto dell'ambiente attraverso la produzione, lo smaltimento e il recupero dei rifiuti, esortando comportamenti virtuosi già dalla prima infanzia. Il testo, arricchito da musiche e canzoni dal vivo sul tema del riciclo dei rifiuti scritte da Alessandro Cercato, presenta momenti di racconto e momenti di reale partecipazione. Da qui la scelta registica di chiamare i bimbi stessi a compiere azioni che li renderanno parte attiva dello spettacolo, mentre gli attori in scena costruiranno oggetti con materiali riutilizzabili, presenteranno storie nelle storie, come quella dei sacchetti Astolfo e Amedeo.
NEL REGNO DI RE... CICLAGGIO
spettacolo per bambini, ragazzi e famiglie
di Gigi Palla
scene e costumi Santuzza Calì
regia Cristina Capodicasa
canzoni Alessandro Cercato
con
Cristina Capodicasa
Giuseppe Capodicasa
Gerardo Fiorenzano
Prezzo biglietto 10 euro