Max Gazzè concerto Morgantina
In Sicilia MUSICA week-end

Max Gazzè al Barbablù Fest 2025

Condividi
Condividi
Venerdì 1 agosto 2025, ore 20:30, Parco Archeologico di Morgantina – Aidone (EN): Max Gazzè porta “Musicae Loci” nella suggestiva cornice dell’area archeologica, per l’apertura della quinta edizione del Barbablù Fest. BIGLIETTI: Biglietti acquistabili su ticketone.it

Un viaggio tra musica e tradizione con Max Gazzè

Sarà Max Gazzè ad aprire la quinta edizione del Barbablù Fest con un concerto speciale al Parco Archeologico di Morgantina. L’appuntamento, in programma venerdì 1 agosto, segna l’inizio del festival diffuso dedicato a musica, teatro e narrazione, che si svolgerà anche presso la Villa Romana del Casale a Piazza Armerina e l’area archeologica di Mazzarino.

Accompagnato dalla Calabria Orchestra, Gazzè presenterà Musicae Loci”, un progetto che unisce musica e identità culturale. In questo spettacolo, le sue canzoni vengono rilette attraverso strumenti della tradizione, come ottoni, tamburelli, organetti, chitarre battenti e violini, per un risultato sonoro originale.

La serata al Barbablù Fest mette in relazione passato e presente, accostando la modernità della musica d’autore al fascino dell’archeologia. In un dialogo continuo tra generi e linguaggi, l’esibizione si inserisce nel cuore di un evento che vuole riscoprire e valorizzare il patrimonio culturale siciliano, ispirandosi al simbolo della Testa di Ade, detta anche “Barbablù”.

Condividi
Related Articles
cosa fare a Catania nel fine settimana eventi selezionati
In CittàIn SiciliaNews

Cosa fare nel secondo weekend di maggio

Cari Stradari, il secondo fine settimana di maggio rappresenta un’ottima occasione per ritagliarsi del tempo...

In CittàNews

WIZZ AIR INAUGURA LA NUOVA ROTTA CATANIA – VILNIUS

Wizz Air,la compagnia aerea più ecosostenibile dell’area EMEA[1],ha ufficialmente inaugurato la nuova...

News

TORNA IL PALIO D’ATENEO, GIUNTO ALLA 20° EDIZIONE

Dal 7 al 9 maggio 2025, Catania ospiterà la 20° edizione del...

In CittàNews

GreenMindAI Catania: l’hackathon che accende il futuro della città

Dal 27 al 29 maggio 2025, il Palazzo della Cultura di Catania...