Max Gazzè al Barbablù Fest 2025
Venerdì 1 agosto 2025, ore 20:30, Parco Archeologico di Morgantina – Aidone (EN): Max Gazzè porta “Musicae Loci” nella suggestiva cornice dell’area archeologica, per l’apertura della quinta edizione del Barbablù Fest.
BIGLIETTI:
Biglietti acquistabili su ticketone.it
Un viaggio tra musica e tradizione con Max Gazzè
Sarà Max Gazzè ad aprire la quinta edizione del Barbablù Fest con un concerto speciale al Parco Archeologico di Morgantina. L’appuntamento, in programma venerdì 1 agosto, segna l’inizio del festival diffuso dedicato a musica, teatro e narrazione, che si svolgerà anche presso la Villa Romana del Casale a Piazza Armerina e l’area archeologica di Mazzarino.
Accompagnato dalla Calabria Orchestra, Gazzè presenterà “Musicae Loci”, un progetto che unisce musica e identità culturale. In questo spettacolo, le sue canzoni vengono rilette attraverso strumenti della tradizione, come ottoni, tamburelli, organetti, chitarre battenti e violini, per un risultato sonoro originale.
La serata al Barbablù Fest mette in relazione passato e presente, accostando la modernità della musica d’autore al fascino dell’archeologia. In un dialogo continuo tra generi e linguaggi, l’esibizione si inserisce nel cuore di un evento che vuole riscoprire e valorizzare il patrimonio culturale siciliano, ispirandosi al simbolo della Testa di Ade, detta anche “Barbablù”.