Laboratorio di cortometraggi alla palestra lupo a Catania
Da giovedì 20 marzo a sabato 23 marzo, presso Palestra Lupo ospita un laboratorio di cortometraggi dedicato alla gentrificazione di Catania. Un progetto libero e collaborativo, supervisionato dal regista Lorenzo Mannino.
BIGLIETTI:
€5
DESCRIZIONE EVENTO:
Il laboratorio di cortometraggi nasce con l'obiettivo di raccontare il processo di gentrificazione e turistificazione che sta trasformando il centro di Catania. L'iniziativa è aperta a tutti, senza limiti di esperienza, e punta alla produzione di corti autoprodotti e a zero budget.
Sotto la guida del regista e filmmaker Lorenzo Mannino, i partecipanti verranno suddivisi in gruppi di massimo cinque persone. Durante il percorso apprenderanno le basi della pre-produzione, produzione e post-produzione per realizzare un cortometraggio di massimo cinque minuti. L'intento è offrire una visione autentica e originale della città, attraverso le storie raccontate dagli stessi partecipanti.
Al termine del laboratorio, i corti realizzati saranno proiettati durante una serata benefit a Palestra Lupo, trasformando l'evento in un piccolo festival di cortometraggi autoprodotti.
INFORMAZIONI E CONTATTI:
Luogo: Palestra Lupo, Piazza Pietro Lupo, 25, Catania
Telefono: 392 557 6829
Email: lorenzo.mannino90@gmail.com