La leggenda di Colapesce a Catania nel racconto dei Fratelli Napoli

Sabato 26 aprile ore 18.00 - Museo Diocesano Catania - la storia dell’eroe marino Colapesce torna in scena con pupi, attori e cantastorie siciliani.

Spettacolo dei Fratelli Napoli su Colapesce al Museo Diocesano

Una narrazione teatrale che unisce le tecniche tradizionali del racconto orale con la magia del teatro di figura. Il Museo e Teatro dei Pupi F.lli Napoli porta in scena La leggenda di Colapesce, tra burattini, attori e cantastorie che animano il mito siciliano con energia e ironia.

Il protagonista è Cola, giovane pescatore dotato di un talento straordinario nel nuoto e nel dialogo con le profondità marine. La sua fama raggiunge persino l’imperatore Federico, che, durante il suo viaggio in Sicilia, lo mette alla prova con sfide sempre più ardue. Proprio durante una di queste, Cola scopre un mistero legato alla nostra isola.

Il pubblico, coinvolto in questo racconto, viene accompagnato in un percorso affascinante che intreccia la potenza del mare con la cultura popolare siciliana, reso ancor più vivido grazie all’inconfondibile stile dei pupi catanesi.

INFORMAZIONI E CONTATTI:

  • Luogo: Museo Diocesano Catania

  • Prenotazioni: 3470954526

  • Biglietto: €8
26 Apr 2025
€8

Salva sul calendario

0