I Mezzalira – Panni sporchi fritti in casa al Teatro Brancati di Catania
Al Teatro Vitaliano Brancati di Catania arriva “I Mezzalira – Panni sporchi fritti in casa”, pièce diretta da Raffaele Latagliata, in scena da martedì 6 a domenica 11 maggio 2025. Sul palco Agnese Fallongo, Tiziano Caputo e Adriano Evangelisti porteranno un racconto tragicomico che mescola i toni della commedia all’italiana alle sfumature del giallo e del thriller.
Prodotta da Teatro De Gli Incamminati con ARS – creazione e spettacolo, la pièce chiude idealmente una trilogia che ha già conquistato pubblico e critica con Letizia va alla guerra e Fino alle stelle!. Protagonista della narrazione è Giovanni Battista Mezzalira, detto Petrusino, il più giovane della famiglia, che ripercorre una vita segnata da segreti, tabù e colpi di scena domestici. Tra ricordi, ombre e momenti di rivelazione, Petrusino sarà chiamato a fare i conti con il passato per comprendere il presente.
Il titolo nasce da un gioco linguistico che intreccia il proverbio “i panni sporchi si lavano in casa” e il tema della “frittura” come simbolo di disuguaglianza sociale. Le scene sono di Andrea Coppi, i costumi di Daniele Gelsi e le musiche di Tiziano Caputo.
Orari spettacoli
-
Martedì 6 maggio ore 21
-
Mercoledì 7 maggio ore 20
-
Giovedì 8 maggio ore 17:30
-
Venerdì 9 maggio ore 17:30
-
Sabato 10 maggio ore 17:30 e 21
-
Domenica 11 maggio ore 17:30
Info e prenotazioni: 095530153