Giovanni Allevi in concerto al Teatro Antico di Taormina con “Musica dall’Anima – Special Events”
Sabato 5 luglio 2025, il Teatro Antico di Taormina accoglierà il ritorno sul palco di Giovanni Allevi con il concerto “Musica dall’Anima – Special Events”. Dopo un periodo di assenza legato alla malattia, il compositore e pianista si esibirà in una delle cornici più suggestive della Sicilia, portando con sé un programma carico di significato ed emozione.
Il cuore della serata sarà la prima esecuzione del “Concerto MM22 per Violoncello e Orchestra”, composto durante la sua degenza ospedaliera. Un brano potente, ispirato alla parola “Mieloma”, costruito attraverso un metodo matematico che richiama la tecnica di Bach, e che racconta la sofferenza, la speranza e la bellezza che possono nascere anche nei momenti più difficili.
Accanto a questa nuova opera, Allevi proporrà anche i brani più noti del suo repertorio, rivisitati per l’occasione, e nuove composizioni. Il tutto sarà arricchito da proiezioni, luci e ambientazioni multimediali che trasformeranno lo spazio scenico in una dimensione immersiva, pensata per coinvolgere lo spettatore in un’esperienza totale.
Un evento che segna non solo il ritorno di un grande artista, ma anche un momento di profonda condivisione e riflessione.
INFORMAZIONI E CONTATTI:
-
Data: 5 luglio 2025
-
Orario: 21:00
-
Luogo: Teatro Antico, Taormina (ME)
-
Biglietti: Disponibili su TicketOne