Emanuela Ersilia Abbadessa presenta Fiammetta

Emanuela Ersilia Abbadessa presenta Fiammetta, il suo ultimo romanzo, edito da Rizzoli.

L'appuntamento è per mercoledì 9 marzo alle ore 18:00 presso la Biblioteca Comunale G. Calabrò di Tremestieri Etneo. Ad aprire la presentezione il sindaco Santi Ranno e a dialogare con l'autrice lo scrittore Ottavio Cappellani e l'assessore alla cultura Evelyn Garofalo.

Sicilia, fine ‘800. Fiammetta legge i componimenti del poeta Valastro, nella sua umile stanza di maestra a Firenze. Ha uno spasimante ma non le interessa, pensa soltanto ai suoi bambini e alla letteratura. Finché proprio lui, Mario Valastro, tiene un incontro in città e tra loro nasce un’affinità, un’attrazione. Dopo qualche mese di lettere infuocate e desiderio, i due decidono di sposarsi. Ma l’amore, per Fiammetta, non significa abbandonare le proprie idee di uguaglianza, né la propria autonomia. Arrivata a Catania, stretta tra le cattiverie delle vecchie di casa Valastro e le incomprensioni con il marito, si chiederà cosa desidera davvero. Una lotta solo sua? Una passione travolgente? Un segreto che la faccia sentire libera?

Emanuela Ersilia Abbadessa è nata a Catania e vive a Savona. Collabora con La Repubblica e nel 2013 ha pubblicato il suo primo romanzo, Capo Scirocco (Rizzoli), con il quale ha vinto il Premio Letterario Internazionale Elba e il premio Rapallo-Carige.

 

09 Mar 2016
FREE ENTRY

PROSSIMI EVENTI

<li>Non ci sono eventi in questa posizione</li>
LIBRI

Salva sul calendario

0