Concerto Mimì Sterrantino a Catania
Venerdì 11 aprile alle ore 22.00 in Piazza dei Libri, Mimì Sterrantino torna per un concerto folk che mette al centro musica d’autore e talento siciliano.
Mimì Sterrantino in concerto folk a Catania
GammaMusic propone un nuovo appuntamento in Piazza dei Libri con un nome già caro al pubblico di Gammazita. Mimì Sterrantino, tra le voci più riconoscibili della scena folk siciliana, si esibirà in trio accompagnato da Salverico Cutuli alla fisarmonica e Riccardo Gerbino alle percussioni.
L’artista torna sul palco che lo accoglie da anni con grande affetto, portando un repertorio che intreccia brani originali, sonorità internazionali e spirito contestatario. Il concerto sarà l’occasione per ascoltare dal vivo alcune tracce del suo ultimo lavoro discografico Du’, pubblicato nel 2024 insieme a Davide Campisi.
Nato in Svezia nel 1984 ma cresciuto a Castelmola, Sterrantino mescola radici siciliane e influenze nordiche in una proposta musicale che attraversa folk, blues, musica balcanica e cantautorato italiano. Il suo percorso inizia a 19 anni, con una produzione che negli anni ha toccato temi sociali, fantastici e autobiografici, sempre sorretti da una voce calda e intensa.