CATANIA TVB: musica, poesia e immagini al FIC Festival 2025

Sabato 3 e domenica 4 maggio 2025, alla Fondazione Brodbeck di Catania, nell'ambito del Catania Contemporanea / FIC Festival 2025, andrà in scena CATANIA TVB, un'originale produzione a cura dell'Associazione Musicale Etnea e della Fondazione Brodbeck.

Un progetto tra musica, poesia e fotografia per raccontare Catania

CATANIA TVB nasce dal lavoro di ricerca fotografica e antropologica del fotografo Daniele Vita su Catania, trasformato in una performance che intreccia immagini, musica e parole.

Le musiche originali sono firmate da Vittorio Auteri (tastiere, electronics) e Puccio Castrogiovanni (marranzano, plettri), i testi sono del poeta Biagio Guerrera, mentre al violoncello suonerà Chiara Giommaresi. La serata sarà impreziosita anche dai visuals di Daniele Vita.

Vittorio Auteri è attivo sulla scena musicale siciliana dal 2016, compositore e produttore di musica neoclassica ed elettronica per danza contemporanea e teatro.
Puccio Castrogiovanni, co-fondatore de I Lautari, è musicista e compositore poliedrico legato alla reinterpretazione della musica popolare siciliana.
Daniele Vita, fotografo e documentarista, ha raccontato storie e volti di umanità marginale collaborando con enti internazionali come UNHCR e ANCI.
Biagio Guerrera, poeta e performer, lavora da anni sulla lingua siciliana ed è autore della raccolta Casa Munnu(Mesogea, 2021).

Un incontro tra diverse arti per raccontare Catania attraverso nuove prospettive creative.


INFORMAZIONI E CONTATTI:

  • Durata: 3 e 4 maggio 2025

  • Orari: 21:00

  • Indirizzo: Fondazione Brodbeck, Catania

  • Biglietti: disponibili a questo link