Catania Air Show 2025: Frecce Tricolori il 4 maggio

Domenica 4 maggio, ore 15:00, piazza Franco Battiato a Catania, debutta il Catania Air Show 2025, con Frecce Tricolori e forze armate in volo.

BIGLIETTI:
Evento gratuito – accesso dal lungomare a piedi.

Per la prima volta Catania ospita il Catania Air Show 2025, spettacolo aereo promosso dal Comune di Catania e organizzato da Aero Club Catania e Aeronautica Militare, in programma domenica 4 maggio a partire dalle ore 15:00 sopra piazza Franco Battiato (già piazza Nettuno).

L’evento apre ufficialmente il calendario nazionale delle manifestazioni aeronautiche italiane e si svolgerà in sicurezza a circa 230 metri dalla costa. Il pubblico potrà assistere a spettacolari dimostrazioni aeree con protagonisti gli Eurofighter EFA 2000, l’RV10 pilotato da Augusto Fonti, e numerosi elicotteri delle forze armate e dei corpi dello Stato.

In volo modelli come SH90, H101, AB212, AW139, Nec, PH139D, MCH109A e il P72A, affiancato da due Eurofighter, per mostrare le capacità di intercettazione della Difesa Aerea Italiana.

Tra i momenti più attesi: la dimostrazione di ricerca e soccorso (SAR) con elicottero HH139 e, alle 17:30, l’esibizione finale della Pattuglia Acrobatica Nazionale – Frecce Tricolori.

Sarà inoltre allestito il Villaggio Azzurro dell’Aeronautica Militare, attivo da sabato pomeriggio e per tutta la giornata di domenica, con stand del 41° Stormo di Sigonella, simulatore ludico delle Frecce Tricolori e spazi promozionali.

Le prove generali si svolgeranno sabato 3 maggio agli stessi orari.

INFORMAZIONI E CONTATTI:

  • Luogo: Piazza Franco Battiato (già piazza Nettuno), Catania

  • Data e ora: Domenica 4 maggio 2025, dalle ore 15:00

  • Ingresso: Gratuito

  • Aggiornamenti: Canali social dell’Aeronautica Militare