Bambole di Pezza al Barock Festival
Lunedì 2 giugno 2025 alle ore 21:00 in Piazza Cattedrale, a Piazza Armerina (Enna), si esibiranno le Bambole di Pezza, storica punk band femminile italiana.
BIGLIETTI:
Biglietti acquistabili su ticketone.it
Una band simbolo del punk italiano
Attivo dai primi anni Duemila, il gruppo tutto al femminile rappresenta un riferimento importante del punk rock nazionale. Le Bambole di Pezza si distinguono, infatti, per testi diretti e un'energia che unisce l’influenza del pop punk americano a sonorità del rock europeo.
Il gruppo nasce nel 2001 e si afferma con brani come Sesso e Me ne frego, capaci di mescolare provocazione, suoni taglienti e una forte identità estetica. Inoltre, l’album d’esordio Crash Me (2003) segna l’inizio di una lunga attività live, che include anche aperture per artisti come Avril Lavigne. Non a caso, le Bambole di Pezza sono state spesso indicate come una delle pochissime realtà punk interamente femminili in Italia.
Negli ultimi anni, la band ha affrontato un’evoluzione musicale significativa. Infatti, i nuovi singoli propongono tematiche attuali come l’identità, i diritti delle donne e la critica sociale, senza però rinunciare al sound graffiante che le ha rese celebri. Anche l’interesse verso i linguaggi digitali e i formati alternativi ha arricchito la loro proposta.