Aida di Verdi al Teatro Greco di Siracusa

Giovedì 24 luglio alle ore 21:00, al Teatro Greco di Siracusa, la lirica torna protagonista con Aida, capolavoro assoluto di Giuseppe Verdi.

BIGLIETTI:
Biglietti disponibili su ticketone.it

Aida al Teatro Greco di Siracusa

Il Coro Lirico Siciliano e l'Orchestra Filarmonica della Calabria, diretti da Filippo Arlia, porteranno in scena Aida nella nuova edizione del Festival Lirico dei Teatri di Pietra.
Questa nuova produzione esalterà la ricchezza musicale verdiana con una messa in scena curata da Salvo Dolce, che firma una regia innovativa e ricca di suggestioni visive.

Il cast include voci di fama internazionale: Pumeza Matshizika interpreta il ruolo di Aida, affiancata da Walter Fraccaro nel ruolo di Radames, Veronica Simeoni in quello di Amneris e Badral Chuluunbaatar nei panni di Amonasro. Completano il cast Sultonbek Abdurakhimov come Ramfis, Deyan Vatchkov nel ruolo del Re, Federico Parisi e Leonora Ilieva.

La rappresentazione sarà proposta in prima assoluta mondiale nell’edizione critica curata da Anselm Gerhard, che comprende anche un inedito coro “palestriniano” nel terzo atto.
Il Teatro Greco di Siracusa si conferma quindi uno dei luoghi simbolo della grande opera italiana.