Domenica 21 maggio, nei pressi dell’ex ovile delle Case Cubania di Milo, si tiene la sesta edizione del concerto “Canti e suoni nel bosco”. Anche quest’anno il WWF Sicilia Nord Orientale di Giarre, ripropone l’esperienza del “birdwatching”, cioè dell’osservazione degli uccelli nel loro ambiente (in compagnia dell’esperto dott. Giuseppe Rannisi, delegato della LIPU di Catania) e l’ascolto di un concerto musicale, affidato al duo composto da Alberto Spaziano (violoncello) e Americo Spaziano (fagotto).
Programma
ore 8:00 – Raduno in Piazza Carmine a Giarre
ore 8:15 – Partenza con automobile propria (Si raccomanda la puntualità);
ore 8:45 – Appuntamento inizio strada Mareneve a Fornazzo per coloro che non si presentano a Giarre;
ore 9:00/11:00 – Raduno presso l’ingresso per case Cubania dal quale avrà inizio l’escursione finalizzata all’ascolto dei canti degli uccelli del bosco in compagnia del dott. Giuseppe Rannisi, Delegato LIPU (Lega Italiana Protezione Uccelli) sede di Catania
ore 11:30 – Raduno dei partecipanti in prossimità dell’area circostante l’ovile di “Case Cubania” per l’ascolto musicale:
- Prima parte
- Seconda parte: [Ove non espressamente indicate le trascrizioni per violoncello e fagotto sono tutte a cura di Alberto e Americo Spaziano].