Home In Città COVID 19: POGLIESE PROROGA HUB VACCINALE IN MUNICIPIO
In CittàNews

COVID 19: POGLIESE PROROGA HUB VACCINALE IN MUNICIPIO

Condividi
Condividi

Anche per tutta la prossima settimana, da lunedì 13 a sabato 18 settembre il Municipio di Catania sarà hub vaccinale per garantire ai cittadini di assumere la dose sierologica contro il Covid-19.
Lo ha stabilito il sindaco Salvo Pogliese dopo l’eccellente risultato della tre giorni appena conclusa, che ha consentito a duecento catanesi di potersi vaccinare nella sede del Comune di palazzo degli elefanti in piazza Duomo. “Abbiamo visto -ha detto il sindaco- decine di catanesi attendere il proprio turno dentro il Comune per essere vaccinati. Un risultato superiore a ogni aspettativa che come anche mi ha confermato il commissario Pino Liberti, non ha precedenti numerici di somministrazioni effettuate nelle sedi di prossimità finora approntate. Siamo orgogliosi di questa intuizione che abbiamo avuto insieme con l’assessore Pippo Arcidiacono e la fattiva collaborazione del capo di gabinetto Giuseppe Ferraro, di dare un’opportunità per vaccinarsi anche nel nostro Municipio. Evidentemente avere adibito una sede istituzionale a centro vaccinale, rassicura anche gli indecisi, forse perché avvertono la sensazione di sentirsi un luogo protetto. Il Comune d’altro canto, come ho sempre detto, è la casa di tutti. Laddove possibile -ha aggiunto Pogliese- credo che l’esperienza di Catania si possa anche ripetere anche altrove, mettendo a disposizione il Municipio, come elemento aggiuntivo al capillare lavoro che l’assessorato regionale alla salute sta svolgendo nel territorio dell’isola, che sta producendo una diminuzione dei contagi e un incremento delle vaccinazioni”.

L’hub vaccinale di Palazzo degli Elefanti, come nei giorni scorsi funzionerà dalle ore 9:00 alle 18:00, nei locali a piano terra dell’Urp, da lunedì a sabato, dove è possibile recarsi senza alcuna prenotazione per avere somministrato il vaccino Pfizer dai medici assistiti dagli esperti informatici.

Lunedi alla fiera di piazza Carlo Alberto e martedì in pescheria, inoltre, ci sarà il camper per le vaccinazioni dell’Asp, a partire dalle ore 8:00 nei due mercati storici; anche questa altra opportunità offerta ai catanesi di potersi vaccinare.

 

Condividi
Related Articles
cosa fare a Catania nel fine settimana eventi selezionati
In CittàIn SiciliaNews

Cosa fare nel secondo weekend di maggio

Cari Stradari, il secondo fine settimana di maggio rappresenta un’ottima occasione per ritagliarsi del tempo...

In CittàNews

WIZZ AIR INAUGURA LA NUOVA ROTTA CATANIA – VILNIUS

Wizz Air,la compagnia aerea più ecosostenibile dell’area EMEA[1],ha ufficialmente inaugurato la nuova...

News

TORNA IL PALIO D’ATENEO, GIUNTO ALLA 20° EDIZIONE

Dal 7 al 9 maggio 2025, Catania ospiterà la 20° edizione del...

In CittàNews

GreenMindAI Catania: l’hackathon che accende il futuro della città

Dal 27 al 29 maggio 2025, il Palazzo della Cultura di Catania...