Cari Stradari,
il nuovo anno è appena iniziato, le festività sono ormai alle spalle (nel bene e nel male), ma è comunque tempo di weekend.
Gli eventi che abbiamo selezionato sono vari e portano con una ventata di novità: musica dal vivo, spettacoli teatrali, laboratori creativi e, per gli amanti dell’aria aperta, immancabili percorsi guidati.
Noi siamo pronti a presentarvi tutte le nostre proposte, perché si sa…
Il weekend a Catania è sempre targato Peri Peri.
Enjoy!
“GATTA CI COVA” AL TEATRO MUSCO
Al Teatro Musco, Eduardo e Salvo Saitta delizieranno il pubblico catanese con la commedia “Gatta ci cova“, uno spettacolo che esplora le dinamiche familiari e sociali della Sicilia rurale.
Per info👉 clicca qui
CAMILLA SPARKSSS INAUGURA “PULSAR”
La rassegna “Pulsar“, ideata da Zō Centro Culture Contemporanee, inaugurerà un ciclo di concerti indie e alternative. Ad aprire le danze sarà Camilla Sparksss, con la sua musica sperimentale.
Per info👉 clicca qui
LOPEZ E SOLENGHI AL TEATRO STABILE
Sul palcoscenico della Sala Verga del Teatro Stabile di Catania, il celebre duo formato da Massimo Lopez e Tullio Solenghi porterà in scena la sua comicità con “Dove eravamo rimasti“, uno spettacolo scritto dagli stessi insieme a Giorgio Cappozzo.
Per info👉 clicca qui
LABORATORIO DI ARCHEOLOGIA PER BAMBINI
Per i più piccoli, la Libreria Libò propone un laboratorio di archeologia dove potranno cimentarsi in uno scavo simulato e scoprire i segreti nascosti del passato.
Per info 👉 clicca qui
UN TOUR STREET ART PER LE VIE DI CATANIA
Gli amanti dell’arte urbana avranno l’opportunità di partecipare a un tour interamente dedicato alla street art, che partirà da Piazza Stesicoro e condurrà i partecipanti alla scoperta dei luoghi simbolo dell’attivismo artistico, sociale e culturale della città.
Per info 👉 clicca qui
COLDPLAY UNIVERSE EUROPEAN TRIBUTE AL NÜ LAND
Il Nü Land accoglierà il “Coldplay Universe European Tribute“, uno dei migliori tributi europei ai Coldplay, che si esibirà in esclusiva per la loro unica data siciliana.
Per info 👉 clicca qui
RUN 2 CASTELS 2025
Per gli appassionati di sport, torna la Run 2 Castels 2025, la corsa podistica che collega simbolicamente il Castello Normanno e il Castello Ursino: un percorso lungo 10,5 km che attraverserà il suggestivo paesaggio di Aci Castello.
Per info 👉 clicca qui
LABORATORIO CREATIVO “CHE COS’È LA FELICITÀ” ALLA MONDADORI – GRATUITO
Alla
Libreria Mondadori Piazza Roma, i più piccoli potranno immergersi in un’esperienza creativa con il laboratorio intitolato “Chi sa cos’è la felicità lo dica“. L’attività prevede una lettura animata, guidata dalla scrittrice Barbara Mileto, per stimolare la riflessione e la fantasia in modo interattivo.
Per info 👉 clicca quiVISITE GUIDATE NELL’ORTO BOTANICO DI CATANIA
Ogni sabato e domenica di questo mese, l’Orto Botanico di Catania invita i visitatori a scoprire le meraviglie della natura nel cuore della città attraverso percorsi guidati organizzati da Officine Culturali, in collaborazione con il Dipartimento di Scienze Biologiche, Geologiche e Ambientali.
Per info 👉 clicca qui
MOSTRE
UNIVERSI CREATIVI FEMMINILI AL FIL ROUGE PROJECT – GRATUITO
La galleria Fil Rouge Project darà spazio alla mostra “Universi Creativi Femminili”, un’esposizione collettiva che celebra l’arte contemporanea al femminile, raccontata attraverso le opere di artiste che sfidano i confini della creatività.
Per info 👉 clicca qui
DA BABILONIA A BAGHDAD: MOSTRA SU HAMMURABI – GRATUITO
“Da Babilonia a Baghdad: sulle tracce di Hammurabi” è la mostra che, al Museo dei Saperi e delle Mirabilia Siciliane, conduce i visitatori alla scoperta del più celebre sovrano babilonese.
Per info 👉 clicca qui
FINISSAGE DI “SCOLPIRE GLI ELEMENTI” DI LORENZO REINA – GRATUITO
Ultima occasione per ammirare “Scolpire gli Elementi“: la mostra, curata da Daniela Fileccia e ideata da Alfredo La Malfa e Dario Cunsolo, si terrà presso la Fondazione La Verde La Malfa – Parco dell’Arte di San Giovanni La Punta (CT) e presenterà le suggestive sculture di Lorenzo Reina e le fotografie del Teatro Andromeda scattate da Christian Reina.
Per info 👉 clicca qui