Home News Il Comune di Catania assume 50 vigili urbani per 5 mesi
News

Il Comune di Catania assume 50 vigili urbani per 5 mesi

Condividi
Condividi

Verrà pubblicato domani il bando per l’assunzione di 50 vigili urbani che saranno in forze al Comune di Catania, per cinque mesi, a partire dalla prossima primavera.

Tra i requisiti il diploma di scuola media superiore e un limite massimo di età di trent’anni. La convenzione con il Formez. Prevista una preselezione con quiz. L’ultimo concorso per Vigili urbani del Comune di Catania risale al 2004 e furono presentate circa ventimila domande.

Il bando sarà pubblicato domani, sia sulla Gazzetta ufficiale della Regione siciliana, sia sul sito istituzionale del Comune di Catania.

L’assunzione riguarda un periodo di cinque mesi. Grazie a una convenzione con il Formez, società del Dipartimento della Funzione pubblica specializzata nelle procedure di selezione, per partecipare basterà collegarsi a partire dal 30 dicembre 2018 all’area riservata al Bando nel sito del Comune e compilare on line la domanda.
Nel bando, curato dalla Direzione Personale e dalla Direzione generale, si sottolinea come tra i requisiti per la partecipazione ci siano il diploma di scuola media superiore e un limite massimo di età di trent’anni compiuti, con una deroga nel caso si sia prestato servizio militare.

I fondi per il pagamento degli stipendi dei trenta vigili per cinque mesi sono ricavati dai proventi delle multe, così come previsto dal Codice della strada. Il costo della procedura di selezione, invece, si prevede sarà coperto dal contributo di partecipazione previsto dalla legge Madia.

Poiché si prevede un alto numero di domande, è prevista una procedura di preselezione con quiz attitudinali. I Vigili dovrebbero entrare in servizio entro la prossima primavera.
L’ultimo concorso per Vigili urbani del Comune di Catania risale al 2004 e furono presentate circa ventimila domande.

Condividi
Related Articles
cosa fare a Catania nel fine settimana eventi selezionati
In CittàIn SiciliaNews

Cosa fare nel secondo weekend di maggio

Cari Stradari, il secondo fine settimana di maggio rappresenta un’ottima occasione per ritagliarsi del tempo...

In CittàNews

WIZZ AIR INAUGURA LA NUOVA ROTTA CATANIA – VILNIUS

Wizz Air,la compagnia aerea più ecosostenibile dell’area EMEA[1],ha ufficialmente inaugurato la nuova...

News

TORNA IL PALIO D’ATENEO, GIUNTO ALLA 20° EDIZIONE

Dal 7 al 9 maggio 2025, Catania ospiterà la 20° edizione del...

In CittàNews

GreenMindAI Catania: l’hackathon che accende il futuro della città

Dal 27 al 29 maggio 2025, il Palazzo della Cultura di Catania...