PeriPeri Catania - Tinturia in concerto
MUSICA week-end

I Tinturia in concerto a Catania

Condividi
Condividi
Venerdì 31 marzo i Tinturia tornano in città con un concerto all'Ecs Dogana. L'appuntamento è alle ore 22:00 per ballare al ritmo degli storici successi e dei brani dell’ultimo album, Precario. Una serata di rock siculo, in cui si fondono ska e anche un po' di raggae.

Una serata unica per scatenarsi e ballare sulle note che spaziano dal rock al folk, dal pop al rap, dall’indie al reggae, dal metal all’elettronica, dei grandi successi della band più amata in Sicilia, a cominciare dall’immancabile “tormentone” 92100, quest’anno scelto da Ficarra e Picone per “L’ora legale”, come incipit del film, con le inconfondibili e familiari note del brano. Un’intesa decennale quella tra i comici palermitani, Lello Analfino e il gruppo, iniziata nel 2002 con la colonna sonora del film “Nati stanchi” e proseguita con delle serenate più intense di sempre – Cocciu D’Amuri, colonna sonora del precedente film “Andiamo a quel paese” candidata ai Nastri d’Argento.

Non solo. Lello Analfino & i Tinturia, quest’anno, hanno tirato fuori dal cassetto il video inedito del brano “Così Speciale” - dedica che la band rivolge ad ogni fine concerto alle decine di migliaia di persone che affollano i concerti – che è stato realizzato qualche tempo fa – 2009 - con la regia di Ficarra e Picone, prima volta alla regia di videoclip musicale, proprio con gli amici “Tinturia”. Il video è on line dalle 00.01 dell’8 marzo sul canale youtube ufficiale dei Tinturia

Anche quest’anno, Lello Analfino rinnova il sodalizio con i due amici di sempre, curando la direzione artistitca del brano “Democrazia” di Arisa, cantato dalla giovane protagonista del film Eleonora De Luca, e suonato dai “Tinti” Angelo Spataro, Domenico Cacciatore, Lino Costa ed Edoardo Musumeci, e da Pierpaolo Latina, che è anche l’arrangiatore.

Una location di eccezione, dunque, per un evento d’eccezione, con la formazione musicale, amata per la musica, ma anche per quello che trasmette dal vivo, per l’ironia, e la versatilità. “Ogni volta la scaletta non è mai la stessa perché ogni volta è un racconto, un dialogo con il pubblico – afferma Lello Analfino. Portiamo in giro la Sicilia senza coppola e baffetti, che ride dei problemi senza sottovalutarli, quella che non ha colore politico».

  BIGLIETTI € 11,50 + diritti di prevendita E' possibile acquistare i biglietti sul circuito BoxOffice

I BIGLIETTI ACQUISTATI PER IL CONCERTO DEL 17 MARZO SONO VALIDI PER IL 31 MARZO. Chi fosse impossibilitato può richiedere il rimborso nel punto vendita dove è stato acquistato.

 
Condividi
Related Articles
cosa fare a Catania nel fine settimana eventi selezionati
In CittàIn SiciliaNews

Cosa fare nel secondo weekend di maggio

Cari Stradari, il secondo fine settimana di maggio rappresenta un’ottima occasione per ritagliarsi del tempo...

In CittàNews

WIZZ AIR INAUGURA LA NUOVA ROTTA CATANIA – VILNIUS

Wizz Air,la compagnia aerea più ecosostenibile dell’area EMEA[1],ha ufficialmente inaugurato la nuova...

News

TORNA IL PALIO D’ATENEO, GIUNTO ALLA 20° EDIZIONE

Dal 7 al 9 maggio 2025, Catania ospiterà la 20° edizione del...

In CittàNews

GreenMindAI Catania: l’hackathon che accende il futuro della città

Dal 27 al 29 maggio 2025, il Palazzo della Cultura di Catania...