Passeggiata in bicicletta per la prevenzione oncologica

Domenica 4 maggio 2025, alle 10:00, in Piazza Trento, a cura di FIAB Catania - MONTAinBIKE Sicilia A.S.D. si terrà una passeggiata in bicicletta per sensibilizzare sulla prevenzione oncologica, in collaborazione con la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori (LILT).

BIGLIETTI:
Evento gratuito.
Registrazione necessaria su eventbrite.it

L'importanza della bicicletta nella prevenzione oncologica

FIAB Catania - MONTAinBIKE Sicilia A.S.D. propone una passeggiata in bicicletta per le vie di Catania, in occasione della Settimana Nazionale di Prevenzione Oncologica 2025.

Quest’anno, il claim della campagna LILT è "Amati. Fai prevenzione", un invito a prendersi cura della propria salute, con un focus sulla prevenzione dei tumori. L'iniziativa mira a sensibilizzare la cittadinanza sui corretti stili di vita e sull'importanza della prevenzione.

L'olio extravergine di oliva (EVO), simbolo di salute e prevenzione, sarà protagonista anche di questa edizione. Grazie alle sue proprietà antiossidanti, è considerato un alimento fondamentale nella dieta mediterranea, contribuendo alla prevenzione di varie patologie oncologiche.

La passeggiata, che si svolgerà con un percorso cittadino, ha l’obiettivo di sensibilizzare sul legame tra attività fisica e prevenzione. Studi scientifici dimostrano che il ciclismo riduce il rischio di sviluppare alcuni tipi di tumore, migliorando la salute generale e rinforzando il sistema immunitario.

INFORMAZIONI E CONTATTI:

  • Luogo: Piazza Trento, Catania (accanto al chiosco)

  • Telefono: 095 3286095

  • Cellulare: 338 7637584

  • Email: info@fiabcatania.it

04 Mag 2025
FREE ENTRY

Salva sul calendario

0