L’Università di Catania apre le porte agli studenti internazionali, offrendo 320 posti e 50 borse di studio per l’anno accademico 2025/26 nei suoi corsi di laurea magistrale in lingua inglese.
Opportunità per studenti internazionali a Catania
L’Università di Catania si conferma sempre più aperta a una dimensione internazionale, mettendo a disposizione 320 posti per studenti extra UE interessati a frequentare uno dei dieci corsi di laurea magistrale interamente in inglese. Il bando di partecipazione è già disponibile sul sito ufficiale dell’Ateneo (www.unict.it), con scadenza per la presentazione delle candidature fissata al 14 marzo 2025.
Gli studenti possono scegliere tra i seguenti corsi:
- Agricultural Sciences and Technology (25 posti)
- Automation Engineering and Control of Complex Systems (30 posti)
- Chemical Engineering for Industrial Sustainability (40 posti)
- Communications Engineering (40 posti)
- Construction Management and Safety (30 posti)
- Data Science (30 posti)
- Electrical Engineering for Sustainable Green Energy Transition (30 posti)
- Electronic Engineering (30 posti)
- Global Politics and Euro-Mediterranean Relations (50 posti)
- Physics (15 posti)
Per ciascun corso, sono disponibili 5 borse di studio biennali da 2.000 euro annui, destinate agli studenti più meritevoli. I posti non assegnati al termine della selezione potranno essere nuovamente messi a bando o riservati a cittadini italiani, comunitari e non comunitari residenti in Italia. Per assistenza e informazioni, è possibile contattare l’Unità operativa Relazioni internazionali all’indirizzo internationalstudents@unict.it.