Locandina di Ursino Buskers XMas Circus 2024
BAMBINI

Ursino Buskers XMas Circus 2024

Condividi
Condividi
Giovedì 26 dicembre, alle ore 10:00, Piazza Federico di Svevia si trasformerà in un magico villaggio natalizio con l'Ursino Buskers XMas Circus 2024, offrendo un'intera giornata di spettacoli di arte di strada, magia, musica, danza e tanto altro. Biglietti: Ingresso gratuito, contributo a cappello per gli artisti. Descrizione evento: Il quartiere del Castello Ursino diventerà il cuore pulsante di eventi che coinvolgeranno il pubblico in performance straordinarie tra marionette, giocoleria, magia, circo e teatro di figura, non mancheranno anche musica dal vivo e danze. Nel corso della giornata, l'illusionista Armando incanterà il pubblico con i suoi spettacoli di magia, mentre giocolieri ed equilibrismi porteranno un tocco di divertimento e meraviglia. Per i più piccoli, ci saranno performance interattive con burattini e pupi siciliani a cura dei Marionettisti Fratelli Napoli. L'atmosfera sarà animata anche dalla scuola di percussioni SambaZita, che porterà il ritmo contagioso della musica popolare. Non mancheranno esibizioni di danza, tra cui il Swing Dance con i ballerini di Sicily in Swing, e uno spettacolo di fuoco e danza della Compagnia La Girandola. Il tutto si concluderà con il concerto del cantautore LIMARRA, che presenterà il suo nuovo album. Il programma nel dettaglio:
  • Ore 10:00 Piazza Federico di Svevia – Castello Ursino Spettacolo: "CriptoZOO" Spettacolo di marionette e teatro di figura con Ezio Scandurra.
 
  • Dalle 11:00 alle 13:00 Laterale Castello Spettacolo: "La bottega della Magia" Spettacoli di magia e illusionismo a cura dell'illusionista Armando.
 
  • Ore 11:00 Piazza Federico di Svevia – Laterale Castello Spettacolo: "Sogno Svegliato" Performance di giocoleria ed equilibrismo con Valerie Bla Bla.
 
  • Ore 11:30 Piazza Federico di Svevia – Castello Ursino Spettacolo: "Bimbi e Pupi" Spettacolo interattivo di teatro di figura con burattini, marionette e pupi siciliani a cura della Marionettistica Fratelli Napoli.
 
  • Ore 13:30 Piazza Federico di Svevia – Piazza dei Libri Concerto e Pranzo Concerto e pranzo a cura dei Rocket from the Kitchen.
 
  • Dalle 15:30 alle 19:30 Laterale Castello Spettacolo: "La bottega della Magia" Spettacoli di magia e illusionismo a cura dell'illusionista Armando.
 
  • Dalle 16:00 alle 17:00 Piazza Federico di Svevia Parata itinerante Parata musicale della Scuola Popolare di Percussioni Sambazita.
 
  • Dalle 17:00 alle 19:30 Piazza Federico di Svevia – Laterale Castello Spettacolo: "Swing Social Dance" Performance di ballo con i ballerini di Sicily in Swing.
 
  • Ore 17:30 Piazza Federico di Svevia – Castello Ursino Spettacolo: "Circo Piccolino" Spettacolo di circo, giocoleria ed equilibrismo con Francesco Mirabile.
 
  • Ore 18:30 Piazza Federico di Svevia – Piazza dei Libri Spettacolo: "Poetic Bubble Show" Spettacolo di bolle di sapone con Soemia, Compagnia Circo StOrto.
 
  • Ore 19:30 Piazza Federico di Svevia – Castello Ursino Spettacolo: "Il Mito dello Zodiaco" Spettacolo di fuoco, danza e teatro di narrazione con la Compagnia La Girandola.
 
  • Ore 21:00 Piazza Federico di Svevia – Piazza dei Libri Concerto: "Cosa Resterà" Concerto di presentazione del nuovo album del cantautore LIMARRA.
Un'intera giornata di festeggiamenti e performance da non perdere, che renderanno il Natale di Catania ancora più speciale.
Condividi
Related Articles
cosa fare a Catania nel fine settimana eventi selezionati
In CittàIn SiciliaNews

Cosa fare nel secondo weekend di maggio

Cari Stradari, il secondo fine settimana di maggio rappresenta un’ottima occasione per ritagliarsi del tempo...

In CittàNews

WIZZ AIR INAUGURA LA NUOVA ROTTA CATANIA – VILNIUS

Wizz Air,la compagnia aerea più ecosostenibile dell’area EMEA[1],ha ufficialmente inaugurato la nuova...

News

TORNA IL PALIO D’ATENEO, GIUNTO ALLA 20° EDIZIONE

Dal 7 al 9 maggio 2025, Catania ospiterà la 20° edizione del...

In CittàNews

GreenMindAI Catania: l’hackathon che accende il futuro della città

Dal 27 al 29 maggio 2025, il Palazzo della Cultura di Catania...