LIFESTYLE week-end

MonuMarket a Catania

Condividi
Condividi

Collaborare per regalare a Catania spazi di condivisione, rigenerazione urbana, crescita e sviluppo. Sono di questo avviso larchitetto Renato Basile, direttore del Monumento ai Caduti, e Olga Scaglione per Ti ci voglio portare: grazie a questa collaborazione il Monumento ai Caduti, restituito alla città, si apre a un nuovo progetto - il MonuMarket - che si svolgerà il 24 e il 25 giugno 2023 a partire dalle 17:30 proprio presso il Monumento ai Caduti.

Si tratta di un evento artigianale che si affianca alla Monu Gallery e che porterà tanti artigiani a far conoscere i loro prodotti.

Tante le realtà locali che parteciperanno,  alcune delle quali con una serie di laboratori pomeridiani dedicati ai bambini: LaboRatorio con gli operatori della CTA Villa SantAntonio con il loro Laboratorio di Strada, attività pittorica su giocattoli di legno; La nuova Valigia Di Giulio che propone, oltre il truccabimbi, un laboratorio con la tecnica del quilling; sarà presente Claudia con i suoi libri di inglese Usborne; la Scienziata Ester con un laboratorio di esperimenti freschi” che lascerà i bambini a bocca aperta.

Un’opportunità che diventa anche un appello alla città e ai creativi per conoscere questo luogo e per diventare protagonisti del cambiamento.

Condividi
Related Articles
cosa fare a Catania nel fine settimana eventi selezionati
In CittàIn SiciliaNews

Cosa fare nel secondo weekend di maggio

Cari Stradari, il secondo fine settimana di maggio rappresenta un’ottima occasione per ritagliarsi del tempo...

In CittàNews

WIZZ AIR INAUGURA LA NUOVA ROTTA CATANIA – VILNIUS

Wizz Air,la compagnia aerea più ecosostenibile dell’area EMEA[1],ha ufficialmente inaugurato la nuova...

News

TORNA IL PALIO D’ATENEO, GIUNTO ALLA 20° EDIZIONE

Dal 7 al 9 maggio 2025, Catania ospiterà la 20° edizione del...

In CittàNews

GreenMindAI Catania: l’hackathon che accende il futuro della città

Dal 27 al 29 maggio 2025, il Palazzo della Cultura di Catania...