PeriPeri Catania - Presentazione di "Pene d'Amore" di Amalia Caratozzolo in Piazza dei Libri
LIBRI week-end

Presentazione di “Pene d’Amore” di Amalia Caratozzolo in Piazza dei Libri

Condividi
Condividi
E' in programma per sabato 24 luglio alle 21:00 in Piazza dei Libri a Catania la Presentazione del libro "Pene d'amore. Manuale illustrato di sopravvivenza agli ex" di Amalia Caratozzolo, edito da Baldini+Castoldi con una contestuale esposizione delle illustrazioni. L'autrice racconterà il suo romanzo insieme alla giornalista catanese Giorgia Lodato.
Ingresso gratuito - prenotazione obbligatoria all'indirizzo: prenotadagammazita@gmail.com
per adeguamento alle normative anti-covid, (nel testo specificare nome e cognome e numero di partecipanti) IL LIBRO:
"Pene d'amore, manuale illustrato di sopravvivenza agli ex", edito da Baldini+Castoldi, con la prefazione di Selvaggia Lucarelli.
Pene d’amore non si pone come un manifesto postfemminista, né invita a una vita da eremita, bensì come una sorta di «club», in cui le persone afflitte dagli stessi tormenti di cuore possano ritrovarsi e sentirsi meno soli.
Quale donna, sulla via dell’amore, non ha incontrato almeno una volta un vampiro energetico, un mammone, un vanesio, un infante, un passivo, un seriale, un ambiguo? Amalia Caratozzolo ha avuto la s(fortuna) di incontrarli tutti e questo libro ne è la prova.
Tra sante protettrici a cui rivolgersi e consigli per sopravvivere a storie finite, scrive un libro sulle difficoltà di amare. E in fondo, sul desiderio di rifarlo ancora.
«Amalia è una di noi… E il suo non è un libro femminista, è un libro “femminile”. Perché è spietato con gli uomini e per nulla assolutorio con le donne.»
Dalla Prefazione di Selvaggia Lucarelli
L'AUTRICE:
AMALIA CARATOZZOLO (In arte AmaliaC) è nata a Messina nel 1983. È illustratrice e scrittrice, vive a lavora a Roma. Si è diplomata nel 2004 in Fumetto alla Scuola Internazionale di Comics, e nel 2007 in Illustrazione all’Istituto Europeo di Design di Roma, dove ha insegnato Incisione su linoleum dal 2010 al 2017. Dal 2013, è illustratrice per il “Corriere della Sera” e “La Lettura”. Nel 2020 pubblica per Baldini+Castoldi il libro di satira illustrato "Pene d'amore, manuale illustrato di sopravvivenza agli ex" di cui cura testi ed illustrazioni. Nel 2021 pubblica con Lunaria Edizioni l'albo illustrato per bambini "Mostro del Pisolino" insieme a Lorena Dolci. Ha lavorato per numerose case editrici e testate giornalistiche come Castelvecchi Editore, Edizioni Anicia, Elliot Edizioni, Guanda Editore, Human Foundation, Il Fatto Quotidiano, La Stampa, Rossoventisette ArteContemporanea, Walk In.
Condividi
Related Articles
cosa fare a Catania nel fine settimana eventi selezionati
In CittàIn SiciliaNews

Cosa fare nel secondo weekend di maggio

Cari Stradari, il secondo fine settimana di maggio rappresenta un’ottima occasione per ritagliarsi del tempo...

In CittàNews

WIZZ AIR INAUGURA LA NUOVA ROTTA CATANIA – VILNIUS

Wizz Air,la compagnia aerea più ecosostenibile dell’area EMEA[1],ha ufficialmente inaugurato la nuova...

News

TORNA IL PALIO D’ATENEO, GIUNTO ALLA 20° EDIZIONE

Dal 7 al 9 maggio 2025, Catania ospiterà la 20° edizione del...

In CittàNews

GreenMindAI Catania: l’hackathon che accende il futuro della città

Dal 27 al 29 maggio 2025, il Palazzo della Cultura di Catania...