La "Fase 2" non sarà una passeggiata, ma non bisogna scoraggiarsi. Del resto sono tante le sfide che dovevano essere affrontate prima di questa emergenza e altrettante se ne ritroveranno, alcune più nitide, altre più urgenti. Questo è il momento di agire e costruire un percorso concreto verso un mondo migliore, più equo e più giusto, per realizzare pezzo per pezzo il cambiamento che vogliamo. Se ci si riuscirà, non si sa ancora, ma insieme, adesso, vale la pena provarci.
Impact Hub è una delle più grandi reti al mondo focalizzate sulla costruzione di comunità imprenditoriali per un impatto su larga scala: sede di innovatori, sognatori e imprenditori che stanno creando soluzioni tangibili ai problemi più urgenti del nostro tempo.
Social Lunch: storie intorno al tavolo, tra cibo e idee innovative.
Il lavoro di Impact Hub Siracusa è un universo di relazioni, creatività, talento e condivisione, ed è per questo che ogni settimana nella cucina virtuale di Impact Hub viene organizzato un Social Lunch, invitando a tavola ospiti speciali con progetti innovativi e con uno sguardo rivolto al futuro.
L'appuntamento è ogni mercoledì alle 12:45, gratuito e aperto a tutti.
- L'ospite di mercoledì 29 aprile 2020, è Mario Lo Presti, che lavora il latte di capra girgentana del suo allevamento. Nella sua filosofia c'è la scelta della piccola distribuzione. Perché il futuro appartiene alle piccole comunità.
- L'ospite di mercoledì 6 maggio 2020 è Monica Consoli, che organizza corsi di cucina all'insegna della tradizione siciliana puntando alla valorizzazione del Km0 e della stagionalità. Parlerà delle rivoluzioni in cucina con i grani Maiorca e Russello.
- business e accesso al credito
- progettazione per la partecipazione a bandi
- responsabilità sociale e impatto di impresa
- brand identity e comunicazione
- Aion Lab
- Antonio Perdichizzi
- bandi
- bando "A braccia aperte"
- Caffè Digitali
- catania
- coronavirus
- covid 19
- Diego Bongiovanni
- fase 2
- gruppo Microfinanza
- impact hub
- Impact Hub Siracusa
- impresa sociale "Con i bambini"
- Mario Lo Presti
- Monica Consoli
- opportunità
- periperi
- PeriPeri eventi a Catania
- quarantena
- sicilia
- siracusa
- Social Lunch
- Solidarietà Digitale
- Treedom