Lunedì 20 maggio alle 18, al Cinema Odeon prosegue Learn by Movies 16, la rassegna di film in lingua originale dell'Università di Catania.
Il film in programma è "Green Book" di Peter Farrelly, con Viggo Mortensen, Mahershala Ali, Linda Cardellini, Sebastian Maniscalco, Dimiter D. Marinov, Mike Hatton, P.J. Byrne (USA, 2018 - 132' - v.o. in inglese con sottotitoli in italiano).
Il film ha ricevuto i premi Oscar® 2019: come "miglior film dell'anno" e "miglior sceneggiatura originale". L'attore Mahershala Ali è stato premiato con l'Oscar, il Golden Globe e il BAFTA come "miglior attore non protagonista".
Alle 17:40 sarà proiettato il corto selezionato dal festival Magma "A Drowning Man" di Mahdi Fleifel (Grecia, 2017 - 15' - v.o. in arabo con sottotitoli in italiano).
SINOSSI
Nel 1962, dopo la chiusura di uno dei migliori club di New York in cui lavorava, il buttafuori italoamericano Tony Lip deve a tutti i costi trovare un lavoro per mantenere la sua famiglia. Accetta di lavorare per il pianista afroamericano Don Shirley e decide si seguirlo in tour nel sud degli Stati Uniti. Nonostante le differenze e gli iniziali contrasti, tra i due si instaurerà una forte amicizia.
L'ingresso è libero fino a esaurimento dei posti in sala.