“PeriPeri - Eventi a Catania" Riaprono i siti del parco archeologico Naxos
Home In Sicilia Riapertura dei siti del Parco Archeologico Naxos Taormina
In SiciliaNews

Riapertura dei siti del Parco Archeologico Naxos Taormina

Condividi
Condividi

Da sabato 30 maggio 2020 riaprono tutti e tre i siti del Parco Archeologico Naxos Taormina che in queste settimane sono stati messi in sicurezza con periodici interventi di sanificazione, rispettando tutti i protocolli e le linee guida regionali e nazionali per l’emergenza Covid-19 a tutela della salute dei lavoratori e dei visitatori. E se per Isola Bella e Naxos sono confermati gli orari canonici dalle 9:00 alle 19:00, per Taormina si profila l’atteso appuntamento con le aperture serali annunciato nei mesi scorsi dalla direttrice del Parco, l’archeologa Gabriella Tigano, ma rimandato a causa dell’epidemia: il Teatro Antico sarà infatti visitabile dalle 17:00 alle 22:00, per condividere all’aria aperta, nell’ora più dolce del giorno, lo spettacolo naturale del tramonto e l’arrivo delle prime luci della sera.

#Laculturariparte è il messaggio che la Regione vuole dare a tutti. E per farlo, dal 30 maggio a domenica 7 giugno 2020 i musei e le aree archeologiche dell’Isola apriranno gratuitamente.

ACQUISTO BIGLIETTO ONLINE E REGOLE PER I VISITATORI
Aditus, gestore dei servizi di biglietteria del Parco, chiarisce tutte le novità legate all’accesso ai siti con le nuove procedure. A cominciare dalla smaterializzazione del biglietto, che sarà infatti solo elettronico e dotato di QR code da esibire ai tornelli, appena installati al Teatro Antico e a Isola Bella. Indispensabile prenotare giorno e orario di visita – a partire dalle ore 17 di venerdì 29 maggio – sul sito aditusculture.com dove si potranno trovare anche le indicazioni relative agli orari e ai giorni di apertura di ciascun sito.
I visitatori, rispettando le distanze prestabilite, potranno accedere ai siti solo muniti di mascherina e guanti propri e, prima di arrivare ai tornelli, sarà misurata loro la temperatura con un termoscanner, impedendo l’ingresso se questa supera i 37,5°.
Presso le biglietterie saranno presenti distributori di soluzione alcolica disinfettante per l’igiene delle mani. Sono stati riorganizzati i percorsi in entrata ed in uscita per evitare assembramenti ed aggregazioni ed è stata sospesa la consegna ai visitatori di brochure informative al fine di prevenire qualsiasi tipo di contagio. Tutti i siti del Parco Naxos Taormina, infine prevedono cartelli informativi in italiano e in inglese con le norme da seguire per consentire la visita in sicurezza da parte del pubblico.

Info pubblico 0942 51.001 – 0942 628.738

Condividi
Related Articles
cosa fare a Catania nel fine settimana eventi selezionati
In CittàIn SiciliaNews

Cosa fare nel secondo weekend di maggio

Cari Stradari, il secondo fine settimana di maggio rappresenta un’ottima occasione per ritagliarsi del tempo...

In CittàNews

WIZZ AIR INAUGURA LA NUOVA ROTTA CATANIA – VILNIUS

Wizz Air,la compagnia aerea più ecosostenibile dell’area EMEA[1],ha ufficialmente inaugurato la nuova...

News

TORNA IL PALIO D’ATENEO, GIUNTO ALLA 20° EDIZIONE

Dal 7 al 9 maggio 2025, Catania ospiterà la 20° edizione del...

In CittàNews

GreenMindAI Catania: l’hackathon che accende il futuro della città

Dal 27 al 29 maggio 2025, il Palazzo della Cultura di Catania...