negozio Emergency Catania
Home News Natale Solidale a Catania con Il Negozio di EMERGENCY
NewsSociale

Natale Solidale a Catania con Il Negozio di EMERGENCY

Condividi
Condividi

Dal 25 novembre al 24 dicembre, Catania ospiterà il Negozio di Natale di EMERGENCY in Viale Regina Margherita 2E/F. Un regalo alternativo dal significato profondo, sostenendo i progetti dell’organizzazione in Italia e nel mondo. Tra le proposte, prodotti di artigianato dai paesi dove EMERGENCY opera, oggetti di moda etica e prodotti equosolidali. Il negozio sarà aperto tutti i giorni dalle 10:00 alle 20:00.

Idee regalo per un Natale per tutti al negozio Emergency di Catania

Acquistando nel negozio di EMERGENCY di Catania, sarà possibile trovare decorazioni natalizie realizzate a mano in Uganda, accessori ricamati da donne afghane, cesti natalizi, tazze e magliette firmate da artisti contemporanei. Non mancano i prodotti di moda etica, come fodere per cuscini, borse e i tradizionali Suzani dall’Afghanistan, o il portachiavi No War Factory, realizzato con metalli di residui bellici del Laos.

Tra le novità di quest’anno, ci sono gadget con il logo di EMERGENCY: dalla classica tazza rossa in ceramica, all’ombrello EMERGENCY, fino alla maglietta firmata da Laika e alla tazza termica Travel Tumbler di 24Bottles. Ogni acquisto rappresenta un gesto concreto di solidarietà.

Il Panettone “Fatto per Bene” per celebrare i 30 anni di EMERGENCY

Il 6, 7 e 8 dicembre in Via Etnea 288, sarà possibile acquistare il Panettone “Fatto per Bene”, creato in collaborazione con Tre Marie per celebrare i 30 anni di EMERGENCY. Questo prodotto, dal packaging esclusivo, sarà venduto insieme alla shopper di EMERGENCY, perfetto per un Natale all’insegna della solidarietà. Inoltre, nel negozio saranno disponibili i biscotti della cooperativa Frolla, che offre opportunità lavorative a persone con disabilità, e i prodotti di Banda Biscotti, realizzati dai detenuti.

Regali Virtuali per un Impatto Concreto

Oltre ai regali fisici, EMERGENCY propone idee regalo virtuali che contribuiscono a sostenere specifiche attività dell’associazione: dalla donazione di giubbotti-salvagente per la nave Life Support a visite pediatriche in Sudan o il sostegno alla formazione di donne in Afghanistan. Con un contributo, è possibile regalare una visita medica gratuita nel Politruck, l’ambulatorio mobile attivo in Italia.


Lo Spazio Natale di EMERGENCY a Catania si trova in Viale Regina Margherita 2E/F ed è aperto dal lunedì alla domenica dalle 10:00 alle 20:00. Un’occasione per dare un significato speciale ai regali natalizi e contribuire al diritto universale alla cura e alla lotta contro guerra e povertà.

Per ulteriori informazioni sui negozi di Natale di EMERGENCY: clicca QUI.

Condividi
Related Articles
cosa fare a Catania nel fine settimana eventi selezionati
In CittàIn SiciliaNews

Cosa fare nel secondo weekend di maggio

Cari Stradari, il secondo fine settimana di maggio rappresenta un’ottima occasione per ritagliarsi del tempo...

In CittàNews

WIZZ AIR INAUGURA LA NUOVA ROTTA CATANIA – VILNIUS

Wizz Air,la compagnia aerea più ecosostenibile dell’area EMEA[1],ha ufficialmente inaugurato la nuova...

News

TORNA IL PALIO D’ATENEO, GIUNTO ALLA 20° EDIZIONE

Dal 7 al 9 maggio 2025, Catania ospiterà la 20° edizione del...

In CittàNews

GreenMindAI Catania: l’hackathon che accende il futuro della città

Dal 27 al 29 maggio 2025, il Palazzo della Cultura di Catania...