Home News Sport La preparazione dei biancoblu entra nel vivo
Sport

La preparazione dei biancoblu entra nel vivo

Condividi
Condividi

Per i biancoblu di Farmitalia Saturnia si inizia a fare sul serio. La preparazione alla SuperLega Credem Banca 2023/24 diventa sempre più impegnativa e, giorno dopo giorno, i giocatori alzano l’asticella di un percorso che li porterà il prossimo 22 ottobre, in casa di Sir Safety Perugia. 

“Qualcosa adesso comincia a cambiare a livello fisico – spiega mister Waldo Kantor – si accusano i primi dolorini, perché il corpo sta riprendendo il ritmo di lavoro dopo i mesi di stop”. 

Si comincia dunque ad entrare sempre di più nei tecnicismi, con lavori tattici sempre più impegnativi, aggiunge Kantor: “Sono giocatori professionisti che danno il tutto per tutto, che sanno fin dove possono spingersi e non si risparmiano. Alcuni vengono da diversi anni di SuperLega e questo fa si che loro stessi sappiano come comportarsi avendo totale consapevolezza delle proprie potenzialità. Gli allenamenti più lunghi non li spaventano e guardano dritti all’obiettivo”. 

Kantor non parla solo di preparazione atletica e pallavolo, ma anche di carattere: “Sono coinvolti, vogliono farsi conoscere ed essere apprezzati non solo come giocatori di pallavolo, ma anche come uomini e lo stanno facendo conoscendo anche il territorio in cui vivono, grazie alla complicità di Randazzo, Frumuselu e Zappoli che stanno fornendo loro le chiavi di lettura di questa terra”.

Adesso l’attesa è per l’amichevole contro il Modica in programma al PalaCatania per il prossimo 20 settembre alle ore 18:30: “Quell’appuntamento non sarà solo di pallavolo, ma sarà la prima stretta di mano con chi ci supporterà per tutta la stagione ormai alle porte”. 

In occasione dell’amichevole contro il Modica verranno consegnate, in assoluta anteprima, le card abbonamento a chi ha scelto il suo posto al PalaCatania entro il 31 agosto e nello stesso pomeriggio sarà possibile abbonarsi. 

Condividi
Related Articles
NewsSport

La World Cup tornerà in Italia: nel 2026 una tappa a Catania

Nel 2026, la World Cup di Pentathlon Moderno farà tappa a Catania,...

NewsSport

Presentate a Modica le nuove maglie della Nazionale Siciliana

Giovedì 4 aprile, al San Giorgio Hotel di Modica, si è svolto...

In CittàNewsSport

Canoa Kayak: Salvatore Spampinato è campione italiano di fondo/paracanoa

Il sedicenne Salvatore Spampinato, atleta del Cus Catania, ha conquistato il titolo di campione italiano nella...

NewsSport

Tennis tavolo paralimpico: Riposto ospita il concentramento di A1

Domenica 6 aprile, Riposto diventerà la capitale nazionale del tennis tavolo paralimpico, ospitando...