Home In Città Briganti Librino: ennesimo furto nella sede della squadra
In CittàNews

Briganti Librino: ennesimo furto nella sede della squadra

Condividi
Condividi

La storia dei Briganti di Librino è un atto d’amore e di civiltà verso un quartiere della periferia di Catania, Librino, che da solo fa un quarto della popolazione della città e che è tristemente segnato da criminalità e degrado.
I Briganti sono una squadra di rugby ma anche un polo di attrazione e aggregazione per i bambini e i ragazzi del quartiere. Un modo per toglierli dalla strada e, dunque, dalle mani delle cosche che lì gestiscono il fiorente mercato della droga.

Amati e odiati, dunque. La notte del 24 aprile hanno avuto un brutto segnale: una delle robuste porte d’ingresso della sede è stata sfondata e una volta dentro, i ladri hanno portato via tutto, dal defibrillatore che serve per le partite, alla idropulitrice, dalle attrezzature dell’area ristoro ad utensili di lavoro,  oggetti del merchandising, magliette, gadget fino ad arrivare a forzare la mini-van che serve ai trasferimenti degli atleti. Sono entrati perfino nella “Librineria”, l’area dove i “Briganti” accolgono i bambini del quartiere per assisterli nel doposcuola o per farli giocare.

E’ stata fatta denuncia ai carabinieri. I volontari dell’associazione si sono già rimboccati le maniche per rimettere a posto ogni cosa e ora si penserà a come riacquistare gli oggetti rubati, a partire dal prezioso defibrillatore.

Ma in questo periodo così difficile un piccolo contributo sarebbe d’aiuto per i Briganti. E’ possibile utilizzare l’Iban del Club, inserendo nella causale “un fiore per i briganti”, così da poterli agevolare nell’acquisto e nella sistemazione della sede associativa: IBAN-IT63L0538726201000035287517  Rugby i Briganti asd onlus.

Condividi
Related Articles
cosa fare a Catania nel fine settimana eventi selezionati
In CittàIn SiciliaNews

Cosa fare nel secondo weekend di maggio

Cari Stradari, il secondo fine settimana di maggio rappresenta un’ottima occasione per ritagliarsi del tempo...

In CittàNews

WIZZ AIR INAUGURA LA NUOVA ROTTA CATANIA – VILNIUS

Wizz Air,la compagnia aerea più ecosostenibile dell’area EMEA[1],ha ufficialmente inaugurato la nuova...

News

TORNA IL PALIO D’ATENEO, GIUNTO ALLA 20° EDIZIONE

Dal 7 al 9 maggio 2025, Catania ospiterà la 20° edizione del...

In CittàNews

GreenMindAI Catania: l’hackathon che accende il futuro della città

Dal 27 al 29 maggio 2025, il Palazzo della Cultura di Catania...