Asd Lex Catania Femminile
Home In Città Asd Lex Catania al via gli allenamenti per Mundiavocat 2020
In CittàSport

Asd Lex Catania al via gli allenamenti per Mundiavocat 2020

Condividi
Condividi

Per ASD Lex Catania, la società sportiva che lo scorso dicembre ha portato ai piedi dell’Etna 300 avvocati provenienti da tutto il mondo per la Football Sicily Lawyers Cup, il 2020 è cominciato con una nuova sfida, tutta, o quasi, al femminile. Per la società del presidente Domenico Di Mauro, sono infatti iniziati gli allenamenti per la formazione femminile di calcio a cinque che, dal 30 maggio al 7 giugno 2020, a Marrakech, disputerà il torneo Five Women della ventesima edizione del Mundiavocat, il campionato internazionale di calcio dedicato alle formazioni composte da avvocati provenienti da tutto il mondo.

Per il capitano Valeria Guglielmino e le sue compagne gli allenamenti sono iniziati da qualche giorno sui tappeti verdi del Playground di Misterbianco, sotto l’occhio attendo di mister Ivan Zinna, che ha il supporto di Attilio Catara, con il vice presidente Floriana Patrizio, il direttore sportivo Anna Maria Catara e il preparatore atletico Daniela Bellavia.

“Siamo in una fase di ripresa fisica – spiega l’avvocato Guglielmino – con la gestione tattica cominceremo tra qualche settimana, ma intanto il gruppo sta cominciando a conoscersi e le sensazioni sono ottime. Affronteremo il torneo con l’umiltà delle matricole, ma punteremo a dare il massimo”.

Il roster non è ancora al completo, ma intanto ad indossare la maglia di ASD Lex Catania, insieme alla Guglielmino, sono Angela Greco, Amalia Policastri, Stefania Russo, Martina Negri, Bruna Conti, Marcella Musumeci, Ilenia Roccaforte.

La roadmap verso Marrakesh per ASD Lex Catania è fitta di impegni, soprattutto se si considera che tutte le atlete si dividono tra professione e famiglia, e tutto avviene tutto sotto lo sguardo attento del presidente Di Mauro, che racconta il dietro le quinte: “Non siamo ancora arrivati al torneo e subito dopo avere aperto il profilo Instagram, abbiamo cominciato ad avere relazioni con la squadra Argentina, che incontreremo in Marocco, a testimonianza del fatto che anche questa occasione, come era successo nel torneo di calcetto maschile di dicembre, sarà momento di confronto, con avvocati di tutto il mondo. Noi nel frattempo stiamo lavorando anche per creare relazioni importanti sul territorio italiano, sia da un punto di vista sportivo che professionale”.

Condividi
Related Articles
cosa fare a Catania nel fine settimana eventi selezionati
In CittàIn SiciliaNews

Cosa fare nel secondo weekend di maggio

Cari Stradari, il secondo fine settimana di maggio rappresenta un’ottima occasione per ritagliarsi del tempo...

In CittàNews

WIZZ AIR INAUGURA LA NUOVA ROTTA CATANIA – VILNIUS

Wizz Air,la compagnia aerea più ecosostenibile dell’area EMEA[1],ha ufficialmente inaugurato la nuova...

In CittàNews

GreenMindAI Catania: l’hackathon che accende il futuro della città

Dal 27 al 29 maggio 2025, il Palazzo della Cultura di Catania...

In CittàNews

Catania Air Show 2025: emozioni e orgoglio italiano nel cielo della città

Il Catania Air Show 2025 ha incantato migliaia di spettatori, radunati in...